Sono una Psicologa iscritta all’Ordine degli Psicologi della Liguria (N. 07/3011) e psicoterapeuta in formazione presso la scuola di specializzazione in psicoterapia “Istituto dell’Approccio Centrato sulla Persona – IACP” di Milano.
Ho conseguito la laurea magistrale presso l’Università degli studi di Genova, con una tesi in Psicologia dello Sport, ottenendo poi un Master in Psicologia dello Sport e la qualifica di Preparatore Mentale di Primo Grado FITP.
Ho conseguito una formazione sulla Sindrome di Tourette presso l’Associazione Italiana Sindrome di Tourette.
Sono inoltre Facilitatore in Mindfulness.
Per più di 15 anni ho lavorato nello sport del tennis come insegnante. Questo mi ha permesso di:
- essere costantemente all’interno delle dinamiche, spesso complesse ed instabili, relative ai processi di apprendimento, di maturazione, di evoluzione personale degli allievi, sia bambini che adolescenti che giovani adulti
- affrontare le costanti necessità e ricerche di nuovi equilibri e di solidi punti riferimento nell’impegnativo e delicato percorso di affermazione dell’identità dei miei allievi.
Durante la mia formazione professionale, ho anche conseguito il titolo di Maestro Nazionale FIT, motivata dall’esperienza agonistica pluriennale, ottenendo poi anche la qualifica per l’insegnamento “Tennis in Carrozzina”.
Ho svolto esperienze previste dal percorso di studi presso Consultori quindi nell’area della Psicologia Clinica e dello Sviluppo, negli ambiti di Psicologia dello Sport e della Psicologia del Lavoro.
Opero attivamente nel gruppo di Psicologia dello Sport dell’Ordine degli Psicologi della Liguria.
Ricevo privatamente presso i miei studi.